Tagliando per le bici gratis a Pescara. Questa la novità annunciata dall’assessore Stefano Civitarese Matteucci nell’ambito degli Stati Generali della Mobilità Urbana.
Lo scopo dell’iniziativa è quella di consentire a tutti di eseguire alcuni controlli specifici utili alla sicurezza nell’utilizzo del mezzo a 2 ruote.
Nello specifico, potranno essere sottoposti a verifica il sistema frenante, l’usura dei copertoni e l’impianto delle luci con particolare riferimento a: luci, freni, cavi e guaine, ruote, pneumatici, serie sterzo, movimento centrale, mozzi, pedali, telaio e forcella, catena, pignoni, pedaliera e ruota libera, cambio.
Sarà possibile sottoporre al controllo completo e gratuito la propria bicicletta a partire da lunedì 9 ottobre fino a sabato 28 ottobre.
Ci si potrà rivolgere a tutti i ciclisti presenti in città che esporranno sulla loro vetrina una locandina di riferimento con la scritta: “QUI TAGLIANDO BICI”. Verrà rilasciato un modulo con l’indicazione dei lavori effettuati, sia di base che eventualmente aggiuntivi concordati con il cliente.
Questo l’elenco dei ciclisti che hanno aderito all’iniziativa curata dall’associazione Fiab Pescarabici:
- Bike & Fitness-via Tiburtina, 13
- Cicili Di Donato-via Marco Polo, 3
- Icar Snc-viale Abruzzo 5, Villa Raspa di Spoltore
- Iervese-via Italica, 20
- Il Biciclettaio-via De Sanctis, 67
- Il Gatto con i Pedali-via Gobetti, 125
- Pacifico-via Tiburtina, 161
- Piersante Cicli-via del Concilio, 26
- Ruota Libera-via del Concilio, 26
- Ruota+-via Ravasco, 100/Via Cavour, 39
- Mazzara Bike-via Manzoni, 6
- Asd Veloclub Pescara-via Socrate, 51
Il negoziante rilascerà un modulo con l’indicazione dei lavori effettuati, sia di base che eventualmente aggiuntivi concordati con il cliente.
Per tutti i dettagli dell’iniziativa clicca QUI.