Controlli della polizia nelle sale slot e nei bar di Pescara.
Gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale, su disposizione del questore di Pescara, Misiti, nel corso della presente settimana (e più nello specifico nella mattinata di martedì 23 ottobre e durante il pomeriggio di giovedì 26 ottobre), hanno eseguito numerosi controlli nelle sale giochi al fine di verificare il rispetto delle regole da parte dei gestori, e contrastare il fenomeno della ludopatia.
Per quanto riguarda le operazioni eseguite, i controlli hanno riguardato, complessivamente, 10 attività con licenza di sala gioco presenti in città.
Durante i controlli sono state identificate 49 persone, delle quali 36 intente a giocare:
Tra le donne è stata individuata anche una madre di 6 figli, tutti minori, per la quale era stato disposto un provvedimento di sospensione della pena (di 3 anni e 8 mesi), poiché in stato di gravidanza: la posizione della donna verrà segnalata al magistrato di sorveglianza.
Durante i controlli sono state inoltre rilevate 2 violazioni amministrative per la mancanza di personale agli ingressi preposto ai controlli (la presenza del personale è invece prevista e necessaria per gli esercizi in questione).
La polizia ha annunciato che le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…