Search

Controlli polizia riviera Pescara, stabilimenti sanzionati

Controlli polizia riviera Pescara, stabilimenti sanzionati.
Attività di prevenzione e controllo da parte della polizia nello scorso fine settimana, e in particolare nella notte tra sabato 4 luglio e domenica 5 nelle zone della movida e della riviera pescarese.
Impegnati circa 40 agenti in un servizio interforze.

Per quanto riguarda la riviera, i poliziotti dopo aver rilevato assembramenti di giovani sia all’esterno che all’interno degli stabilimenti, hanno provveduto all’utilizzo dell’altoparlante-megafono delle auto di servizio per ordinare ai presenti il rispetto delle regole di distanziamento a contrasto della diffusione del Covid.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Complessivamente, nel corso del servizio svolto sabato notte, sono state identificate 72 persone e sono stati elevati alcuni verbali per contravvenzione all’art 688 c.p. (ubriachezza).
Sanzionati anche alcuni stabilimenti:

  • a uno stabilimento balneare è stata contestata la violazione delle norme inerenti la somministrazione di bevande alcooliche a minori ultra sedicenni.
  • Un secondo stabilimento è stato sanzionato per la violazione della normativa anti-Covid, sempre per il mancato rispetto delle distanze, e nella circostanza alle ore 2 circa sono state interrotte anticipatamente interrotte le attività musicali e danzanti con conseguente chiusura per 5 giorni delle attività predette.
  • Per un terzo stabilimento, sempre per la violazioni al protocollo Covid, sono state avviate le procedure per la sospensione dell’attività.