Controlli a Pescara sull’uso delle mascherine, assembramenti e sul rispetto dei protocolli anti Covid: il bilancio delle attività svolte nell’ultimo fine settimana.
La Questura di Pescara ha diffuso i dati relativi ai controlli effettuati nella città adriatica da parte delle forze di polizia nell’ultimo weekend in zona gialla (l’Abruzzo da oggi, lunedì 7 giugno. è entrato ufficialmente in zona bianca, leggi i dettagli e guarda la nuova “mappa” dell’Italia su QUESTO LINK).
I controlli sono stati eseguiti in particolare nelle serate di sabato 5 giugno e domenica 6 giugno da parte di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.
Nello scorso fine settimana, alla luce della collocazione in zona gialla, la ristorazione è stata consentita all’esterno e fino alle ore 23.
I controlli si sono concentrati nelle zone del centro di Pescara e in quelle della movida. Di seguito il bilancio delle attività svolte:
- 144 le persone controllate
- 36 sanzioni elevate per assembramento e per mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
- Come specificato dalla Questura di Pescara, sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia municipale per verificare “la posizione di alcuni locali commerciali che non avrebbero rispettato le linee guida per la ripresa delle attività, in particolare le distanze previste per il posizionamento dei tavolini”.