Search

Esercizio abusivo di alcune attività contro misure Dpcm a Pescara: segnalazioni in riunione con Prefetto

Esercizio abusivo di alcune attività in contrasto con le misure dell’ultimo Dpcm a Pescara: le segnalazioni durante la riunione con il Prefetto.
Oggi, martedì 1 dicembre, si è svolta la riunione della Cabina di Regia istituita dal Prefetto di Pescara in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Al centro dell’incontro, l’approfondimento sulle tematiche legate al Dpcm del 3 novembre (per il testo completo del Decreto con tutte le misure previste clicca su QUESTO LINK).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come specificato dalla Prefettura di Pescara, alcuni operatori avrebbero segnalato problematiche inerenti l’esercizio abusivo di alcune attività.
Alla luce di ciò, guardia di finanza e polizia municipale hanno avviato monitoraggi e controlli, e le forze di polizia presenti alla riunione hanno assicurato massima attenzione ai contenuti delle segnalazioni ricevute. 

Di seguito la nota della Prefettura sulla riunione di oggi, 1 dicembre 2020:

Nel pomeriggio odierno si è tenuta la riunione della Cabina di Regia istituita dal Prefetto di Pescara in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per l’approfondimento condiviso su tematiche legate all’attuazione del D.P.C.M. 3 novembre 2020.

Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche segnalate da alcuni operatori economici riconducibili all’ esercizio abusivo di talune attività.

I rappresentanti delle Forze di Polizia intervenuti in video collegamento hanno assicurato massima attenzione al contenuto delle segnalazioni. Il Comando provinciale della Guardia di Finanza e il Comando della Polizia Municipale di Pescara hanno avviato, per i profili di stretta competenza, una attività di monitoraggio e controllo.