Controlli della guardia di finanza al mercato in via Pepe a Pescara, sequestrati 11mila capi di abbigliamento contraffatti: questa la scoperta fatta dalle fiamme gialle ieri, lunedì 14 ottobre, nel mercato settimanale tra lo stadio Adriatico e il lungomare.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, hanno effettuato dei controlli nel mercato settimanale al fine di contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di merce recante marchi contraffatti.
E, durante tali operazioni la guardia di finanza ha sottoposto a controllo un cittadino italiano intento alla vendita di articoli di abbigliamento intimo riportanti il marchio registrato di una noto marchio nazionale.
I capi in questione sarebbero risultati sprovvisti della prescritta autorizzazione da parte del titolare del marchio, e i controlli sono stati pertanto estesi nella sede legale della società amministrata dall’uomo, nell’Aquilano.
In quest’ultima sarebbe stata rinvenuta ulteriore merce illecita.
Complessivamente i militari hanno sequestrato oltre 11mila articoli d’abbigliamento e, secondo le primissime stime, tale merce alla vendita avrebbe fruttato più di 30mila euro. Oltre a ciò, l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pescara.
La violazione riscontrata potrebbe comportare, secondo i militari, da 6 mesi a 4 anni di reclusione.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…