Search

Controlli green pass Pescara: il bilancio della prima giornata

Controlli su green pass e super green pass a Pescara: il bilancio della prima giornata. 
La prefettura di Pescara ha fornito i dettagli relativi alla prima giornata di controlli effettuati ieri, lunedì 6 dicembre 2021, in base al piano predisposto dal Prefetto e attuato dal Questore.

In base a quanto riferito, le attività si sarebbero svolte senza particolari criticità grazie alla professionalità delle forze dell’ordine e dei verificatori, e alla collaborazione da parte dei cittadini.
Oltre 400 sono state le persone controllate, e circa 60 gli esercizi commerciali, con 5 persone sanzionate complessivamente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, 200 persone sarebbero risultate prive di green pass, non potendo usufruire del trasporto pubblico locale. 
Di seguito la nota diffusa dalla Prefettura di Pescara nella mattinata di oggi, martedì 7 dicembre, con i dettagli sui controlli effettuati ieri:

La prima giornata di controlli, alla luce della nuova disciplina del green pass e del super green pass, si è svolta, sulla base del piano predisposto dal Prefetto e attuato dal Questore, senza particolari criticità grazie alla professionalità delle forze dell’ordine, dei verificatori della Tua e alla collaborazione da parte dei cittadini.
In particolare, con riferimento alle attività e agli esercizi, sono stati controllati 433 persone e 58 esercizi commerciali. Sono state sanzionate cinque persone.
Intensi i controlli, come previsto a campione, sui mezzi di trasporto, dove oltre 200 persone sono risultate prive di green pass e non hanno usufruito del trasporto pubblico locale. In alcune occasioni il personale verificatore della Tua è stato supportato dall’intervento delle forze dell’ordine.

foto di repertorio