Controlli dei carabinieri a Pescara nella notte, 2 arresti e una denuncia: i dettagli.
Questo, in estrema sintesi, il bilancio dei controlli effettuati dai militari nella notte tra sabato 22 maggio e domenica 23 maggio, e che si sono concentrati prevalentemente nel quartiere di Rancitelli.
Per quanto riguarda la prima persona arrestata, nell’operazione condotta dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Pescara è finito in manette un uomo residente in provincia di Pescara già noto alle autorità.
Quest’ultimo, sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Pescara, è stato fermato in via Tavo.
Sottoposto a perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di:
- un involucro contenente 11 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi,
- un involucro con all’interno 6 grammi di eroina
- un bilancino elettronico di precisione
- una pasticca di suboxone.
L’uomo è stato pertanto arrestato e ristretto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Sempre i militari della Sezione Radiomobile di Pescara, in via Lago di Capestrano, durante alcuni controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di nazionalità straniera per violazione alle leggi sugli stupefacenti.
Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di 24 grammi di marijuana.
Il secondo arresto è stato invece eseguito intorno alle ore 6 di questa mattina. I militari hanno infatti rintracciato, nel quartiere di Rancitelli, un giovane già noto alle autorità, destinatario di un ordine di carcerazione per il reato di violazione di domicilio, commesso da minorenne. Il giovane è stato pertanto condotto nel carcere minorile di Roma Casal del Marmo.