Controlli al mercato in via Pepe a Pescara: sequestro profumi contraffatti da parte della guardia di finanza.
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, durante una serie di controlli effettuati nel consueto mercato settimanale del lunedì nella zona nei pressi dello stadio, avrebbero individuato un venditore ambulante intento alla vendita di profumi di marca contraffatti.
L’ambulante in questione, un uomo, avrebbe messo in vendita circa un centinaio di profumi di note marche tra le quali:
I prodotti in questione, in base alle analisi tecniche effettuate, sarebbero risultati di “ottima fattura” e, secondo i militari, pressoché identici agli originali per la riproduzione di marchio, packaging e fragranza, ma poi verificati contraffatti dalla guardia di finanza.
Stando alle prime stime la merce immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 5mila euro.
Oltre al sequestro di circa un centinaio di prodotti, i militari hanno denunciato il responsabile per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, reati che prevedono, complessivamente, reclusione fino a otto anni e multe fino a 20mila euro.
Ecco a tal proposito quanto specificato dalla guardia di finanza:
Nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione con i cittadini consumatori, a loro tutela, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza continua ad invitare i cittadini a segnalare eventuali anomalie riscontrate su prodotti posti in vendita, ricordando che il personale dei reparti operativi resta a disposizione per raccogliere le segnalazioni e fornire ogni utile indicazione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…