Incontro-confronto ieri nella sala consiliare del Comune di Montesilvano tra operatori turistici, commerciali e associazioni dei consumatori insieme all’assessore Valter Cozzi, il vicesindaco di Città Sant’Angelo Alice Fabiani, Antonio Zaffiri sindaco Collecorvino, Alberico Ambrosini sindaco di Moscufo, Lorenzo Ferri vicesindaco di Cappelle sul Tavo e Patrizio Schiazza, componente del Tavolo nazionale Contratti di Fiume. Tema dell’incontro: il Contratto di Fiume Tavo-Fino-Saline.
Il primo incontro si è svolto a Città Sant’Angelo lo scorso 18 febbraio con le associazioni di categoria degli agricoltori e dei gestori di cave. Ieri si è svolto quello con gli operatori turistici , i commercianti e i consumatori e nelle prossime settimane si terranno delle presentazioni con Enti quali il Genio Civile, il Consorzio di Bonifica, l’Aca, la Provincia di Pescara, il Corpo Forestale dello Stato e l’Autorità di bacino.
Il Contratto di Fiume è uno strumento di partecipazione programmata che ha come scopo la valorizzazione e la tutela dei corsi d’acqua e, più in generale, lo sviluppo ambientale, commerciale e turistico del territorio.