Il sindaco di Pescara e l’assessore alla Polizia Municipale intervengono sulla vicenda del colpo di pistola che sarebbe esploso in maniera accidentale all’interno della sede del Comune di Pescara.
Il colpo di pistola, stando a quanto trapelato, sarebbe partito in maniera accidentale dall’arma di un agente della polizia municipale.
L’episodio in questione sarebbe avvenuto all’inizio della settimana, e più precisamente lunedì scorso.
Alla luce di quanto avvenuto. il sindaco di Pescara ha voluto esprimere la propria opinione sulla vicenda.
Ecco, a tal proposito, le parole del primo cittadino Marco Alessandrini:
“In merito ai fatti di lunedì scorso, obiettivo prioritario dell’Amministrazione è chiarire in maniera puntuale l’accaduto, perché non è possibile che dentro un pubblico ufficio possa accadere una cosa del genere, che grazie all’orario in cui si è verificata, non ha prodotto alcuno spiacevole epilogo.
Andremo sicuramente a fondo alla vicenda su cui al momento è aperta un’indagine interna al Corpo di Polizia Municipale, chiarendone tutti gli aspetti, nessuno escluso, pronti a trarre le conseguenze dovute, perché non è nostra intenzione lasciare zone d’ombra a fronte di ciò che si è verificato e soprattutto per non esporre nessuno, in futuro, a rischi simili dentro e fuori da Palazzo di Città”.
Sull’episodio, come accennato, ha preso posizione anche l’assessore alla Polizia Municipale di Pescara, Gianni Teodoro, il quale ha spiegato così l’intera vicenda, annunciando anche possibili risvolti futuri:
“Una volta a conoscenza dell’accaduto mi sono subito attivato perché tutte le procedure amministrative previste in casi simili si avviassero con estrema urgenza e con la massima trasparenza. Si tratta di un fatto grave ed estremamente delicato, che non è mai accaduto a Palazzo di Città, per questa ragione va trattato con tutta la delicatezza e il rigore possibili, perché vengano accertati i fatti.
Sono certo che la Polizia Municipale saprà svolgere responsabilmente questa delicata fase, così pure come, una volta stabilita una chiara dinamica dell’accaduto, verranno promosse tutte le iniziative del caso nei confronti delle persone coinvolte, perché non si corra più un rischio di questo tipo”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…