“Il Comune sta provvedendo alla riparazione nel più breve tempo possibile”.
Recita così l’avviso affisso dallo scorso febbraio sull’ascensore fuori servizio da 9 mesi nel cimitero di Colle Madonna.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:
Siamo nel campo E1, all’ingresso del camposanto su strada Colle di Mezzo. Il foglio firmato dall’ufficio tecnico della Fidia è lì da 9 mesi e da 9 mesi beffa i visitatori: “Per le visite servirsi momentaneamente delle scale esistenti”, dice.
E le risposte di chi il cimitero, evidentemente, lo frequenta spesso, sono scritte sopra l’avviso con un pennarello e una penna: “Vergogna sono 9 mesi!!! Vergognatevi, buffoni”.
A tre settimane dalla ricorrenza che commemora i defunti e che riempirà il cimitero di visitatori, un altro cartello attaccato sul muro, accanto all’apparecchio guasto, invita con una freccia a usare l’ “altro ascensore”.
Che però si trova esattamente dal lato opposto del campo, con il risultato di allungare parecchio il tragitto per le persone più anziane che si recano a fare visita ai loro cari. La soluzione, spesso, è salire a piedi. Proprio come viene consigliato di fare sul cartello. Agevole per molti, estremamente faticoso per anziani e persone con difficoltà motoria.
Monica De Panfilis
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…