Si chiama Chicca ed è una cagna meticcia di piccola taglia, color champagne, molto dolce e simpatica che è stata ritrovata nei giorni scorsi dai volontari della sezione di Pescara della Lega Nazionale per la Difesa del Cane a Montebello di Bertona. L’animale però, di circa un anno e mezzo, è stato ritrovato con le zampe posteriori tranciate di netto e per questo non potrà più poggiarle.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
È stata subito portata in clinica dove è stata visitata e curata (per i veterinari non è stato possibile capire come la cagnolina abbia perso le zampe), adesso però gli attivisti della Lega del Cane cercano per lei un’adozione che possa farla vivere serena e coccolata. Si stanno anche occupando della realizzazione di un carrellino su misura per lei affinché possa continuare a camminare e correre senza problemi.
Chicca è autonoma per quanto riguarda i suoi bisogni fisiologici, è vispa e gioiosa oltre a essere una gran coccolona e riesce anche a camminare tranquillamente reggendosi solo sulle zampette anteriori e tenendo sollevate quelle posteriori. Questa andatura però potrebbe provocarle danni alla colonna vertebrale e per questo motivo si sta realizzando un carrellino.
Attualmente Chicca è in stallo nella casa di un sostenitore della Sezione pescarese della Lega del Cane, ma si tratta di una sistemazione temporanea e l’obiettivo dei volontari è quello di trovare al più presto una casa per Chicca. Chiunque fosse interessato ad adottare Chicca può contattare Paola al 346.3405961.
Se qualcuno invece volesse contribuire al pagamento del carrellino per la piccoletta, può fare una donazione tramite bonifico bancario sull’Iban IT90K0200815408000103584963 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Pescara.