La storia di Lucia un’operatrice non vedente del centralino dell’ospedale di Pescara, non accettata dai colleghi di lavoro (che un giorno di qualche settimana fa hanno deciso di abbandonare il posto di lavoro) a causa della presenza del suo cane guida, un esemplare femmina di labrador di nome Mindy, che l’accompagna in tutti i suoi spostamenti quotidiani guidandola, finisce a Rai1 nella storica trasmissione pomeridiana “La Vita in Diretta” condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni. Il problema per i colleghi sarebbe la puzza emanata dall’animale.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Una troupe della trasmissione della tv di Stato, guidata dalla giornalista Camilla Nata, è stata questa mattina, mercoledì 28 ottobre, in città per incontrare Lucia e la sua fedele Mindy per raccontare la giornata tipo della dipendente dell’azienda sanitaria. Dall’arrivo in treno alla stazione al tragitto con il bus numero 5 fino all’ospedale. Con loro Gabriele Bettoschi dell’associazione Codici Abruzzo che segue la vicenda di Lucia fin dall’inizio. Bettoschi, Lucia e il cane Mindy saranno ospitati domani negli studi di Roma de “La Vita in Diretta” dove racconteranno quanto accaduto.
L’inviata della trasmissione di Rai1 ha anche, nel corso della mattinata, intervistato Domenico Pettinari, vicepresidente della commissione regionale Sanità e il direttore generale della Asl di Pescara Armando Mancini.