Un cavallo sull’asse attrezzato che collega Pescara a Chieti oggi, martedì 7 giugno.
L’animale è stato infatti avvistato mentre si aggirava nei pressi della carreggiata, a pochissima distanza dai veicoli in transito.
Il particolare “avvistamento” è stato effettuato nella prima mattinata di oggi, nei pressi dello svincolo che dall’asse attrezzato porta alla circonvallazione (SS 714, Tangenziale di Pescara), che collega Francavilla al Mare a Montesilvano, all’altezza di via Raiale., in direzione Chieti-Pescara.
Poco prima delle 6 di stamattina, diverse chiamate sono giunte al 113 per segnalare la presenza del cavallo sull’asse attrezzato.
Sul posto, allertati dagli automobilisti in transito, sono pertanto giunti gli agenti della Polstrada e il personale della Asl.
I poliziotti hanno pertanto bloccato l’animale, non senza difficoltà, e regolato il traffico.
L’accesso all’asse attrezzato di via Raiale, per consentire il recupero dell’animale ed evitare possibili problemi, è stato chiuso per circa un’ora.
ll cavallo era scappato poco prima del “rinvenimento” sull’asse attrezzato, da un rimessaggio situato nel quartiere Rancitelli.
Fortunatamente l’episodio non ha causato feriti né danni all’animale, ma ha creato solamente scompiglio e attimi di paura tra gli autisti dei veicoli in transito sul raccordo autostradale.
Il cavallo è stato prima trasferito temporaneamente in un maneggio in provincia di Chieti e poi riconsegnato al legittimo proprietario, che era alla ricerca dell’animale.