Dopo diversi anni di abbandono totale questa mattina, martedì 22 novembre, gli operai del Verde Pubblico del Comune di Pescara e gli uomini del Nucleo Ambiente della polizia municipale, guidati dal maggiore Adamo Agostinone, sono entrati in azione allo scopo di ripulire, bonificare e sgomberare la vecchia casa di riposo comunale di via Arapietra.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Gli operai comunali hanno lavorato nel giardino della struttura occupandosi di potatura degli alberi, di sfalcio dell’erba, di pulizia e di messa in sicurezza.
La polizia municipale invece, dopo un sopralluogo, ha avviato lo sgombero interno della casa di riposo, all’interno della quale sono stati ritrovati suppellettili, letti, materassi, coperte e materiali utilizzati da persone senza fissa dimora accampate.
I lavori di pulizia della struttura andranno avanti ancora per qualche giorno e dovrebbero terminare venerdì.
«L’ex casa di riposo», fa sapere il sindaco Marco Alessandrini, «aspetta di risorgere attraverso un progetto capace di restituirla alla città e a una nuova utenza sociale, un intervento che contiamo di incassare entro la fine dell’anno, perché diventi esecutivo nel 2017».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…