Dopo diversi anni di abbandono totale questa mattina, martedì 22 novembre, gli operai del Verde Pubblico del Comune di Pescara e gli uomini del Nucleo Ambiente della polizia municipale, guidati dal maggiore Adamo Agostinone, sono entrati in azione allo scopo di ripulire, bonificare e sgomberare la vecchia casa di riposo comunale di via Arapietra.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Gli operai comunali hanno lavorato nel giardino della struttura occupandosi di potatura degli alberi, di sfalcio dell’erba, di pulizia e di messa in sicurezza.
La polizia municipale invece, dopo un sopralluogo, ha avviato lo sgombero interno della casa di riposo, all’interno della quale sono stati ritrovati suppellettili, letti, materassi, coperte e materiali utilizzati da persone senza fissa dimora accampate.
I lavori di pulizia della struttura andranno avanti ancora per qualche giorno e dovrebbero terminare venerdì.
«L’ex casa di riposo», fa sapere il sindaco Marco Alessandrini, «aspetta di risorgere attraverso un progetto capace di restituirla alla città e a una nuova utenza sociale, un intervento che contiamo di incassare entro la fine dell’anno, perché diventi esecutivo nel 2017».