Sette patenti ritirate in sole quattro ore a Pescara: questi i risultati dell’attività svolta dai carabinieri della Compagnia di Pescara nell’arco di una sola notte.
I militari nella città adriatica hanno effettuato un servizio straordinario di controllo con patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, sequestri e multe.
L’attività si è svolta tra sabato 7 luglio e domenica 8 sulla riviera nord di Pescara, e più precisamente all’altezza della Madonnina.
I militari hanno effettuato controlli dalle ore 23 della serata di sabato alle 3 della notte di domenica.
In circa quattro ore sono stati controllati circa 40 veicoli. I dati più significativi riguardano però le patenti ritirate durante il servizio.
Sono state infatti 7 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza (vale a dire circa 1/6 delle persone sottoposte a controllo, corrispondente a circa il 17%).
Oltre a ciò, sempre durante lo stesso servizio sono state elevate 10 multe ed è stato posto sotto sequestro un veicolo.
Le scoperte appena descritte, fatte dai militari durante lo scorso fine settimana, si aggiungono ai dati allarmanti relativi alle violazioni del codice della strada a Pescara e in provincia: nel nostro territorio, infatti, sempre in base all’esito dei controlli dei carabinieri, i dati sull’uso del cellulare alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza risultano doppi e tripli rispetto alla media dell’Italia (guarda i dettagli relativi alle multe per uso del telefono e senza cinture e caschi a Pescara e in provincia QUI).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…