Cerimonia per la celebrazione del 201° Annuale di Fondazione dell’Arma ieri sera alle 19 al Lido del Carabiniere a Pescara.
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre a tutte le medaglie d’oro e vittime del dovere della Provincia, numerose autorità, come il prefetto di Pescara, i vertici delle forze armate e di polizia, il presidente della Regione, della Provincia e il sindaco di Pescara, oltre ai colleghi dei 45 comuni della Provincia. Presenti anche i vertici del tribunale e della procura di Pescara.
A cantare l’inno nazionale è stato un coro speciale composto da oltre 60 bambini, figli di Carabinieri e giocatori della società di calcio Asd D’Annunzio Marina di Pescara.
Diverse le ricompense consegnate nel corso della cerimonia dal Comandante della Legione Abruzzo, Generale B. Claudio Quarta e del Comandante Provinciale Colonnello Paolo Piccinelli, ai carabinieri che si sono distinti nell’anno in servizio.
Sono stati premiati con encomio:
effettivi al Nucleo Investigativo di Pescara e alla Compagnia di Montesilvano per il comportamento tenuto durante i tragici fatti dell’esplosione della fabbrica di Di Giacomo;
Al Capitano Vincenzo Falce per aver condotto in Calabria complesse attività d’indagine contro affiliati alla ‘ndrangheta in Calabria attivi nella zona di Scalea;
tutti effettivi al Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, per le indagini che portarono all’arresto in flagranza della coppia di rapinatori che perpetrò due colpi ai danni dei supermercati Eurospin a pochi minuti uno dall’altro, esplodendo anche colpi di pistola; (9 luglio 2014);
Al Mar.A.sUPS Tiziano Giardini e all’Appuntato Scelto Lorenzo Manzi (Cte Stazione e addetto a Di San Valentino A.C.) per aver salvato la vita a persona durante il servizio;
Al Vice Brigadiere Roberto Natilla e all’Appuntato Scelto Dario Spalvieri, del NOR di Pescara, per l’elevatissimo numero di arresti eseguiti nel periodo 202-2014 (oltre 40 l’anno).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…