La giunta comunale di Pescara ha previsto lo stanziamento di 23mila euro allo scopo di migliorare le condizioni del canile di via Raiale e per la realizzazione di nuovi box. Ad annunciare l’approvazione della delibera è l’assessore ala Tutela del Mondo Animale Giuliano Diodati.
Nello specifico gli interventi riguarderanno la rigenerazione delle recinzioni esistenti, con la sistemazione dei cancelli di ferro e del sottofondo di ghiaia per 15 box. Tra gli obiettivi c’è anche quello di costruire nuovi box che possano consentire di ospitare un numero maggiore di animali.
«Il tutto», spiega Diodati, «per migliorare l’accoglienza del canile e in attesa di avere fondi per una struttura che superi le criticità di quella attuale, dove abbiamo comunque assicurato che gli animali venissero accolti al meglio e dove ciò è reso possibile anche dal lavoro delle associazioni che ci accompagnano in questo compito. Espletati i passaggi tecnici, i lavori verranno effettuati in tempi rapidissimi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…