Esercitazione delle unità cinofile della polizia a Pescara in spiaggia: questo l’evento tenutosi ieri, mercoledì 1 settembre, allo stabilimento balneare Ippo Beach Playa Secunda sulla riviera sud della città adriatica.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Gli agenti e i cani della polizia della Questura di Pescara hanno infatti incontrato i ragazzi del campus estivo della “Aps L’Isola dei Monelli” di Pescara.
Nello specifico i giovanissimi presenti hanno potuto assistere alla ricerca di esplosivo e di sostanze stupefacenti da parte delle unità cinofile: il labrador “Remo” di 9 anni dell’unità cinofila anti-esplosivo e il pastore tedesco “Ayrton” di 4 anni dell’unità cinofila anti-droga.
Questi alcuni dettagli forniti dalla Questura di Pescara sull’appuntamento in spiaggia e sui metodi di addestramento:
Gli agenti hanno spiegato ai ragazzi come avviene l’addestramento dei cani e il rapporto di simbiosi che si instaura tra conduttore e cane. I cani vengono addestrati con il “metodo della ricompensa”, che nel caso del cane anti-esplosivo e munizioni sono crocchette mentre per il pastore tedesco anti-droga è il gioco con la pallina. L’addestramento comincia ad un anno di età e la “vita lavorativa” è di circa nove anni dopo di che il conduttore può scegliere se tenere per sempre con sé il fedele compagno di lavoro.
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…