Una vicenda, fortunatamente a lieto fine, ha avuto come protagonista un cane caduto nel fiume Pescara oggi, venerdì 3 giugno.
L’animale, per ragioni ancora sconosciute, è infatti finito nelle acque del fiume, nelle quali è restato per molte ore, fino al salvataggio “in extremis” da parte dei vigili del fuoco.
Il cane, un esemplare di pastore abruzzese, è stato avvistato nella prima mattinata di oggi nel fiume da parte di un uomo in barca.
L’uomo, infatti, intorno alle 8 di stamattina ha visto l’animale in difficoltà all’altezza di via Aterno, a poca distanza dal circolo “Cala del cigno”, e ha immediatamente segnalato la presenza dell’animale al 115.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con un’unità fluviale, e hanno avviato le operazioni di salvataggio del cane.
Le operazioni sono durate un paio d’ore, fino a quando un vigile del Nucleo del Saf (Speleo Alpino Fluviale), equipaggiato per lavori di questo tipo, si è calato nelle acque del Pescara ed è riuscito a recuperare il cane, ormai stremato e quasi privo di forze.
Tratto in salvo, l’animale è stato visitato da parte di un veterinario, e poi riconsegnato al proprietario, che durante le operazioni di salvataggio era stato rintracciato da parte dei vigili.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…