Tragedia oggi pomeriggio dopo pranzo poco prima delle 15 in via Lago Isoletta a Colle Pineta. È deceduta all’interno della sua villa il noto avvocato Marcella Colale’ Rotellini, 74 anni, cadendo mentre scendeva le scale per raggiungere il piano terra.
Il primo ad accorgersi di quanto accaduto e dunque a dare l’allarme, è stato il marito della vittima, Fabrizio Pace, in quel momento in un’altra stanza a vedere la televisione.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Misericordia e una del 118 con il medico a bordo, oltre a una volante della polizia. Ma per la donna non c’era più niente da fare.
Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che la Colale’ sia accidentalmente caduta inciampando mentre scendeva i gradini, ma sono circostanze ancora da chiarire. Non si esclude che possa essere stato un malore a causare la caduta stessa.
Sul posto sono arrivati anche gli uomini della polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso accompagnati dal medico legale. Il pm Angelarosa Di Stefano, giunta sul posto, ha disposto l’autopsia che verrà eseguita domani per confermare la natura accidentale della morte. La donna presentava lividi sulle gambe, una ferita sulla fronte e alla nuca e il collo spezzato. Tutte lesioni compatibili con una caduta.
All’interno della villa, oltre ai due coniugi (che erano in procinto di uscire per recarsi a un funerale), era presente anche il domestico che vive da anni nella depandance attigua alla villa stessa.
Proprio il marito della vittima ha immediatamente allertato il domestico e sono stati chiamati i soccorsi. Il corpo della vittima è stato trasportato in ospedale.
L’avvocato Colale’ aveva lo studio in corso Manthonè ed era molto conosciuta all’interno del Foro pescarese. Lascia due figli.