Diverse case di via Thaon de Revel nel rione di Borgo Marino Sud a Pescara oggi, lunedì 16 gennaio, sono state completamente invase dall’acqua e allagate, così come la strada che dalla mattinata fino al pomeriggio intorno alle 17 è stata interdetta al traffico con le transenne.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
«I residenti di via Thaon de Revel», fa sapere il consigliere comunale Massimiliano Pignoli, «mi hanno avvisato come la strada fosse completamente allagata e come quell’acqua avesse anche invaso le loro abitazioni, mi sono attivato e mandato gli operai del Comune a chiudere la via con le transenne».
Le abitazioni dell’Ater maggiormente colpite dall’emergenza maltempo sono quelli comprese tra i civici 37 e 43 con stanze nella case e giardini completamente allagati.
«Abbiamo chiamato i vigili del fuoco ma sono arrivati solo nel tardo pomeriggio», riferisce un residente, «e l’Aca che ci ha detto che è un problema di pompe. Ma qui la questione è che il fosso bardet, largo 3 metri per 2, non l’hanno mai ripulito e ci sono 2 metri di fango al suo interno. È la quinta volta che qui si allaga tutto dal 2005. Abbiamo presentanto anche una petizione al Comune ma nessuno ha fatto niente. È tutto il giorno che siamo qui a tirare via l’acqua da dentro casa. Stiamo con le nostre pompe e ci dobbiamo pure pagare l’elettricità. I tombini sono tutti pieni e le fogne sgorgano nelle nostre case rovinando porte, divani e mobili».