Search

Blitz antidroga all’alba della Guardia di Finanza, 29 arresti

Sono 29 le persone in totale arrestate dalla Guardia di Finanza di Pescara che questa mattina all’alba, martedì 16 giugno, ha eseguito un blitz contro un’organizzazione criminale senegalese specializzata nel traffico e spaccio di stupefacenti.

Dalle 6 oltre 120 finanzieri del Comando Provinciale di Pescara, supportati da unità cinofile e da un elicottero del reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pescara su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti di 29 persone ritenute i promotori di una vera e propria “holding della droga” molto attiva in Abruzzo e fuori regione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le operazioni delle Fiamme Gialle, oltre al territorio di Pescara, Teramo e Chieti, riguardano anche le province di Roma, Varese, Torino, Frosinone e Pisa.

In città uno degli arresti è stato eseguito nel cuore di Porta Nuova, in piazza Alessandrini, dove in manette è finito un uomo di colore. Diversi residenti sono stati risvegliati dal frastuono delle eliche dell’elicottero e dalle volanti, 11 in totale, intervenute per eseguire gli arresti.