Furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso: questi i reati per i quali ieri, venerdì 8 luglio, è stato arrestato e denunciato in stato di libertà un uomo a Pescara.
Il protagonista della vicenda, P.S., 49enne già noto alle autorità, è stato infatti scoperto subito dopo aver rubato una bici in via Piave.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì in pieno centro.
Una pattuglia della Volante, transitando in via Piave, ha infatti notato l’uomo mentre trasportava sotto le braccia una bicicletta marca Cirotti di colore nero priva della ruota anteriore.
Gli agenti, riconosciuto il 49enne, hanno pertanto chiesto spiegazioni sulla provenienza della bici.
In un primo momento l’uomo avrebbe dichiarato di aver forato mentre si trovava in sella alla propria bici, ma la presenza, a poca distanza, di una rastrelliera con una ruota anteriore di bicicletta legata con una catena, ha fatto scoprire il furto.
Il 49enne ha pertanto dichiarato di aver appena rubato la bici, e ha anche consegnato agli agenti un calzino contenente 6 chiavi inglesi di diverse misure e una pinza a tronchese.
L’uomo è stato quindi arrestato in attesa del rito per direttissima odierno.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…