Libero dal servizio, ha scoperto un furto in atto di una bicicletta e si è subito attivato, recuperando il mezzo e arrestando uno dei ladri: questo l’episodio avvenuto ieri, giovedì 19 luglio a Pescara, sulla riviera nord, e che ha avuto come protagonista un agente della squadra volante.
A finire in manette, nell’operazione partita dal poliziotto libero dal servizio, coadiuvato poi da altri colleghi, S.F., 40enne ligure (La Spezia) già noto alle autorità, arrestato in flagranza di reato.
Per guardare la foto della bici rubata, affinché possa essere riconosciuta e recuperata dal proprietario, clicca sull’immagine qui di seguito:
L’episodio è avvenuto nella serata di giovedì sul lungomare Matteotti.
Il poliziotto fuori servizio avrebbe notato, e soprattutto riconosciuto (poiché già note alle autorità) due persone in atteggiamento sospetto nei pressi di una bici di pregio legata a un palo con una catena.
I due, armati di tronchese, dopo aver tranciato la catena, si stavano allontanando dal posto insieme al mezzo sottratto, ma sono stati sorpresi dall’agente, il quale si è subito messo al loro inseguimento allertando allo stesso tempo i colleghi della Squadra Volante.
Il poliziotto sarebbe riuscito a recuperare la bici e a raggiungere uno dei due complici, bloccandolo.
Al successivo arrivo degli altri agenti il 40enne, sottoposto a perquisizione, sarebbe stato trovato in possesso della tronchese utilizzata per rompere la catena.
Dai successivi accertamenti è inoltre emerso che l’uomo pochi giorni fa era stato già arrestato: il 10 luglio scorso, infatti, era stato sorpreso a Giulianova durante un furto su un’auto parcheggiata.
Il 40enne arrestato è attualmente in attesa del rito per direttissima, mentre sono in corso le ricerche del complice fuggito, riconosciuto comunque dal poliziotto, dovrà rispondere di furto aggravato in concorso.
Il legittimo proprietario della bici oggetto del furto non è stato individuato sul posto, e pertanto la polizia ha diffuso la foto del mezzo affinché possa essere recuperata a sua volta.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…