Numerose bici legate ai pali o abbandonate in strada a Pescara sono state rimosse dagli agenti del Nucleo Ambiente della polizia municipale in città oggi, sabato 12 novembre.
L’operazione si è svolta nelle zone centrali di Pescara, e ha portato alla rimozione di 20 biciclette e di diversi pali dismessi, ferri sporgenti e altro materiale in disuso.
Per vedere la galleria di foto dei mezzi, del materiale recuperato e delle operazioni svolte clicca sull’immagine qui di seguito:
Oltre a biciclette intere, sono state raccolti anche rottami e bici a pezzi.
Sulla vasta operazione condotta è intervenuto il vicesindaco Enzo Del Vecchio, il quale ha spiegato così il lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale e dagli operai del Comune che si sono occupati della raccolta:
Parliamo di un servizio, quello di raccolta e catalogazione, che la Polizia Municipale mette in atto ciclicamente e che oggi ha portato al recupero di 20 biciclette, in diverse condizioni. Alcune, oltre a rappresentare un affronto al decoro della città, sono anche un pericolo per la pubblica incolumità, per via dello stato in cui sono ridotte. Molte infatti non sono intere, ma a pezzi, arrugginite e abbandonate in zone più o meno centrali senza che nessuno si curi di andarle a riprendere.
Il vicesindaco ha inoltre spiegato che, dato che le bici sono state catalogate, chi vuole potrà ritirarle proprio al Comando dei vigili in via del Circuito.
Il ritiro della bici potrà essere effettuato però solamente dopo il pagamento della multa per la sosta in zona non consentita.
Le opere di rimozione di oggetti in disuso o abbandonati in città proseguiranno anche in futuro.
La settimana prossima, infatti, secondo quanto annunciato da Del Vecchio, verranno “trattati” i segnali della pubblicità che non sono a norma.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…