Tre persone sono state sorprese a Pescara in possesso di spranghe e materiale esplodente all’interno del loro mezzo di ritorno da Bari nella notte tra domenica 12 novembre e lunedì 13.
L’episodio è avvenuto al ritorno di Bari–Pescara, posticipo del campionato di Serie B disputatosi allo stadio San Nicola nel capoluogo pugliese nella serata di ieri.
I 3 tifosi, tutti giovanissimi e di età inferiore ai 25 anni, sono stati beccati stanotte verso le 3 dalla guardia di finanza nei pressi della stazione di Porta Nuova.
Nel corso di un normale controllo eseguito dai militari, all’interno di un’auto-furgone Renault Master, sono stati rinvenuti due artifici esplosivi, di cui uno era stato artefatto e 2 spranghe telescopiche in materiale ferroso.
I tre sono stati denunciati per il porto abusivo di materiale esplodente e oggetti atti a offendere.
E secondo le ricostruzioni sull’accaduto, avrebbero portato il materiale appena descritto a Bari nel caso ci fossero stati scontri con la tifoseria biancorossa.
Il furgone, a 9 posti, era stato noleggiato.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…