Nas e Asl proseguono con gli accertamenti e coi controlli relativi alla vicenda dei bambini di alcune scuole di Pescara colpiti da malori o ricoverati in ospedale.
Diversi alunni di istituti scolastici presenti in città avrebbero infatti accusato dei malori con sintomi da presunta tossinfezione alimentare.
AGGIORNAMENTO: Servizio mensa sospeso. I dettagli QUI
Molti bambini sarebbero infatti finiti in ospedale, come testimoniato da decine di genitori anche sulla pagina Facebook del Comune, e undici di loro sarebbero ricoverati (fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi).
All’origine dei malori accusati dai piccoli potrebbe esserci del cibo somministrato nelle relative mense, e a tal proposito sono stati subito avviati numerosi accertamenti da parte di tutti gli enti preposti.
In particolare la Asl e la Direzione ospedaliera avrebbero avviato un’indagine epidemiologica.
I carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Pescara hanno invece intrapreso una serie di accertamenti e campionamenti volti a comprendere le cause dei malori e ad accertare eventuali responsabilità.
Nella giornata di ieri, sono iniziati pertanto i controlli sui campioni di cibo somministrati, e anche il Comune di Pescara ha già annunciato, tramite parole del sindaco Alessandrini e dell’assessore Cuzzi (leggi i dettagli QUI), che bisognerà fare piena luce sulla vicenda, e che l’ente si schiera a tutela dei bambini e delle loro famiglie.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…