Acque balneazione Pescara, risultati analisi Arta sui prelievi in mare tra aprile e inizio maggio nella zona antistante via Leopardi.
Il Comune di Pescara nella prima serata di oggi, martedì 12 maggio, ha diffuso i risultati delle analisi dell’Arta sui prelievi eseguiti nel tratto di mare antistante via Leopardi.
Nello specifico si tratta di un’attività disposta dall’amministrazione comunale sulla qualità della acque di balneazione, e condotta dall’Arta dal mese di marzo con una serie di prelievi programmati nella zona antistante via Leopardi.
Di seguito i risultati di Arta diffusi dal Comune per quanto riguarda la presenza di escherichia coli ed enterococchi fecali nei campioni prelevati tra aprile, e inizio maggio:
- 6 aprile
“<10” su 100 ml (valore massimo 200) per gli enterococchi, “73” (valore massimo 500) per l’escherichia coli; - 18 aprile
“<10” e “31”; - 30 aprile
“85” e “10”; - 5 maggio
“10” e “281”.
Questo il commento del sindaco di Pescara, Carlo Masci:
“I valori di tutti i prelievi effettuati quest’anno sono risultati tutti entro i limiti pur se effettuati nel punto più vicino al porto e al fiume. Credo si debba guardare al futuro con spirito positivo, pur tenendo ben presenti i problemi legati alla gestione della stagione turistica da parte degli operatori balneari. Ringrazio l’Arta per il lavoro svolto e che continuerà a svolgere”