Prosegue l’iniziativa per chiedere delle aule studio per il weekend a Pescara.
Dopo la petizione online lanciata su Change, e che ha raccolto circa 1.100 firme, gli studenti universitari lanciano un appello ai candidati per le prossime elezioni Regionali in Abruzzo.
A lanciare l’appello, appoggiato recentemente anche dall’associazione apartitica Enjoy Progress, Gianmarco Girolami.
L’obiettivo dei fautori dell’iniziativa è quello di avere a disposizione, per gli studenti, e in particolar modo per i “fuorisede“, delle aule studio aperte e fruibili anche durante i fine settimana.
Tra le proposte avanzate come possibili “sedi”, in base a quanto annunciato da Girolami, fautore dell’iniziativa, ci sarebbero la sede Adsu in viale Marconi, la biblioteca provinciale, e alcuni locali del Comune di Pescara in via Tirino. Ecco, a tal proposito, le parole di Gianmarco Girolami e l’appello per i quattro candidati al ruolo di prossimo governatore della Regione Abruzzo:
«Pescara è una città universitaria ed è assurdo che la politica non riesca a curare gli interessi di questi ragazzi. Mille firme sono tantissime e dimostrano l’importanza della questione.
È stato svolto un ottimo lavoro per quanto concerne il diritto allo studio in questa legislatura ma è necessario fare un appello ai quattro candidati alla regione perché in futuro si possa risolvere questo problema».
Tra i primi candidati che si sono impegnati im tal senso, come spiegato dai sostenitori dell’iniziativa, figurerebbero Giovanni Di Iacovo e Vincenzo D’Incecco.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…