Attraversamenti pedonali illuminati a Pescara per evitare pericoli per i pedoni in particolare di notte: questo l’obiettivo che riguarda via Di Sotto, e per il quale oggi, martedì 16 ottobre, è in corso un sopralluogo operativo.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
L’obiettivo è quindi quello della messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, che risultano pericolosi in particolar modo nelle ore notturne.
Al sopralluogo in via di Sotto hanno preso parte il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il consigliere Piero Giampietro, il dirigente del settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi e il mobility manager del Comune Piergiorgio Pardi.
Ecco, a tal proposito, le parole del vicesindaco Blasioli e del consigliere Giampietro:
“Si tratta di un progetto che concretizzeremo al più presto per rendere sicuri gli attraversamento di notte. Non solo segnaletica, ma un particolare sistema di illuminazione, che interagisce con il traffico in arrivo e illumina il passaggio per rendere visibile il pedone alle auto e la strada a chi attraversa. Un lavoro che porteremo a compimento a brevissimo”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…