Atti persecutori nei confronti della ex compagna: divieto di avvicinamento per un uomo.
Questo il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Pescara (su richiesta della Procura della Repubblica), e notificato dai carabinieri della Compagnia di Pescara, nei confronti di un uomo pescarese.
Nello specifico i militari nella giornata di oggi, sabato 6 marzo, hanno notificato all’uomo l’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Il tutto sarebbe partito dalla denuncia-querela sporta dalla ex compagna dell’uomo ai carabinieri.
In base a quanto emerso dalle indagini svolte dai militari, l’uomo si sarebbe reso protagonista di diverse condotte sia negli anni 2019-2020, che negli ultimi giorni, nei confronti della donna.
Sempre stando a quanto riportato dai carabinieri, pochi giorni fa l’uomo avrebbe aggredito la ex compagna con calci e pugni, costringendola a richiedere l’intervento del 118.
La donna, trasportata al pronto soccorso e sottoposta alle dovute cure, sarebbe stata dimessa con una prognosi di 15 giorni per le contusioni riportate e per un giustificabile stato di ansia e paura per la propria incolumità.
L’episodio in questione avrebbe spinto la donna a denunciare il tutto ai carabinieri, facendo così scattare le indagini e gli accertamenti.
La richiesta inoltrata dai militari all’autorità giudiziaria sarebbe stata accolta, e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, notificata oggi dai carabinieri.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…