Search

Asse attrezzato, aperte le nuove rampe del ponte Capacchietti [FOTO]

Sono state aperte sabato 30 maggio, le nuove rampe di accesso e di uscita dell’asse attrezzato che consentono di collegare con il ponte della Libertà (meglio noto come ponte di Capacchietti) da un lato e con via Aterno e la strada Pendolo dall’altra.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A inaugurare l’opera, mancante però delle rampe che consentono l’uscita per chi proviene da Chieti (nel progetto iniziale dell’opera era presente anche questo svincolo), il sindaco Marco Alessandrini, il suo vice Enzo Del Vecchio e il presidente della Regione Luciano D’Alfonso (in abiti da motociclista e giunto in sella a una Moto Guzzi) che annuncia la volontà di riprendere le carte e il lavoro su un altro svincolo, quello di Colle Caprino, «che farà della circonvallazione un grande raccordo per raggiungere tutta la città; dobbiamo lavorare per portare dentro il porto l’asse attrezzato, perché si congiunga con altre infrastrutture di comunicazione, via mare».

L’importo totale dei lavori è di 4 milioni e mezzo di euro. Soldi che però non sono stati sufficienti per rendere fruibile il ponte di Villa Fabio anche a pedoni e ciclisti.