È Armando Mancini il nuovo direttore generale della Asl di Pescara. A nominarlo, come consuetudine, è stata la giunta regionale e ora si deve solo aspettare la stipula del contratto.
Il predecessore, il manager uscente Claudio D’Amario, aveva rassegnato le proprie dimissioni che sono state accettate dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.
Mancini, voluto direttamente dal governatore, è già stato assessore al Comune di Pescara quando D’Alfonso era sindaco. Il padre Antonio fu primo cittadino a Pescara dal 1956 al 1963 e deputato dal 1963 al 1976, e contribuì in maniera determinante, insieme al vescovo Antonio Iannucci, alla fondazione dell’ospedale civile locale.
Queste le parole di Mancini:
«Ringrazio il presidente e la giunta per questa designazione che mi riempie di orgoglio perché è un onore poter lavorare per la comunità in cui si vive, e soprattutto farlo nel proprio settore di formazione. Ho gran voglia di fare anche se il momento per la sanità nazionale è difficile, ma è in questi frangenti che si vede, se c’è, la capacità dei singoli. Le mie priorità saranno l’assetto del polo riabilitativo a Popoli, la riapertura del materno-infantile a Pescara e la drastica riduzione delle liste di attesa».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…