Un arresto è stato eseguito dalla polizia in Francia. In manette è finito un esperto di truffe che ha agito per diversi anni (dal 2000 al 2008) in Abruzzo, Molise, Marche e Friuli Venezia Giulia.
Il malvivente, allo scopo di sfuggire a diverse condanne emesse a suo carico, si era nascosto a Parigi ed era dunque latitante. Ma nella mattinata di ieri, lunedì 12 febbraio, la gendarmeria francese, in collaborazione con il Servizio Interpol, il Servizio Centrale Operativo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Squadra Mobile della Questura di Pescara, ha arrestato S.C., 67enne nato a Montegiorgio, in provincia di Ascoli Piceno.
I poliziotti hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso nel dicembre del 2017 dalla Procura della Repubblica di Pordenone. Il latitante dovrà ora scontare una pena di 6 anni e 2 mesi di reclusione.
Le condanne, 10 in totale, riguardano i reati di:
La Squadra Mobile pescarese, grazie a una complessa attività di indagine, fatta di pedinamenti di conoscenti e familiari del 67enne e di intercettazioni telefoniche, è riuscita, in collaborazione con la polizia francese, a individuare l’ubicazione del truffatore.
In seguito è stato emesso dal procuratore di Pordenone un mandato di arresto europeo, provvedimento necessario per poter procedere alla cattura anche in altro Paese aderente all’Unione Europea e richiedere di conseguenza l’estradizione in Italia.
L’uomo è stato così tratto in arresto dentro a un appartamento in centro preso in affitto (al locatore aveva detto di essere un giornalista mostrando anche una falsa dichiarazione dei redditi da 175mila euro, ma non pagando alcun canone).
L’estradizione In Italia è prevista nei prossimi e qui sconterà la sua condanna.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…