Search

Nonostante il divieto di dimora, sorpreso a Pescara da polizia: arrestato e multato per normativa Covid

Nonostante il divieto di dimora, sorpreso a Pescara da polizia: arrestato e multato per il mancato rispetto della normativa Covid.
Questo l’episodio avvenuto nella città adriatica nella notte tra venerdì 20 novembre e sabato 21, e che ha portato all’arresto di un uomo.

A finire in manette un 31enne nordafricano senza fissa dimora e già noto alle autorità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’uomo in passato si sarebbe reso protagonista di diversi furti ai danni di esercizi commerciali tra Pescara e Montesilvano, e nella notte è stato rintracciato nel centro del capoluogo adriatico, in corso Umberto
Qualche giorno fa, in seguito a un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Tiburtina, l’uomo era stato arrestato dalla polizia e nei suoi confronti il Gip di Pescara aveva applicato la misura del divieto di dimora a Pescara. 

L’uomo però, non avrebbe rispettato tale prescrizione, essendo stato sorpreso più volte a Pescara.
Alla luce di ciò, nei suoi confronti è stato disposto l’aggravamento della misura, con la custodia cautelare in carcere. 

L’uomo è stato pertanto rintracciato e arrestato, e condotto nel carcere di Vasto.
Il protagonista della vicenda è stato inoltre denunciato per non aver rispettato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio disposta dal Questore di Pescara, e multato (sotto il profilo amministrativo), in assenza di una giustificazione per motivare lo spostamento in orario notturno, così come previsto dalla normativa Covid (per il testo del Dpcm clicca su QUESTO LINK, per tutto quello che c’è da sapere sull’Abruzzo “zona rossa” clicca su QUESTO LINK).