Nove migranti sprovvisti di documenti e accompagnati nell’ufficio Immigrazione della Questura per l’identificazione e i rilievi fotosegnaletici, dove 4 (3 senegalesi e un tunisino) sono risultati irregolari ovvero clandestini.
Questo il risultato di un’operazione messa in atto ieri pomeriggio, mercoledì 8 febbraio, dalla polizia con l’obiettivo di contrastare la presenza di immigrati clandestini e delle posizioni di soggiorno nella zona dell’area di risulta nei pressi della stazione ferroviaria.
Visto che erano sprovvisti di documenti regolari, il Questore Francesco Misiti ha comminato ai 3 senegalesi l’ordine di espulsione, mentre per il cittadino tunisino è stata disposta l’espulsione con accompagnamento in una struttura “Cie”, centro di identificazione ed espulsione.
Il questore Misiti ha inquadrato la descritta attività di controllo in un’ottica di sistematicità e costanza nel tempo, nell’ambito di interventi coordinati e interforze, da riproporsi costantemente a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini.