Search

Area di risulta, operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina

Nove migranti sprovvisti di documenti e accompagnati nell’ufficio Immigrazione della Questura per l’identificazione e i rilievi fotosegnaletici, dove 4 (3 senegalesi e un tunisino) sono risultati irregolari ovvero clandestini.

Questo il risultato di un’operazione messa in atto ieri pomeriggio, mercoledì 8 febbraio, dalla polizia con l’obiettivo di contrastare la presenza di immigrati clandestini e delle posizioni di soggiorno nella zona dell’area di risulta nei pressi della stazione ferroviaria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Visto che erano sprovvisti di documenti regolari, il Questore Francesco Misiti ha comminato ai 3 senegalesi l’ordine di espulsione, mentre per il cittadino tunisino è stata disposta l’espulsione con accompagnamento in una struttura “Cie”, centro di identificazione ed espulsione.

Il questore Misiti ha inquadrato la descritta attività di controllo in un’ottica di sistematicità e costanza nel tempo, nell’ambito di interventi coordinati e interforze, da riproporsi costantemente a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini.