Erba alta e piante potenzialmente pericolose per i cani a Pescara nell’area di sgambettamento “Romeo” in strada della Bonifica.
Questa la segnalazione di uno dei frequentatori dell’area sulla situazione della zona e sui rischi per gli animali che vi accedono.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Se l’erba alta e la vegetazione incolta possono rappresentare un segno dell’incuria nel quale versa l’area, la presenza di “forasacchi” può invece risultare pericolosa per i cani.
Le particolari “spighe” della pianta selvatica possono infatti facilmente conficcarsi nella pelle degli animali (oppure essere inalate o penetrare nelle orecchie e nelle zampe), risultando altamente pericolose per i cani che frequentano la zona.
E nell’area di sgambettamento “Romeo” sono presenti numerose piante graminacee che generano tali forasacchi, che costringono pertanto diversi i padroni di cani a non frequentare la zona oppure a rivolgersi a dei veterinari, per la loro successiva “estrazione” dagli animali.
Oltre alla vegetazione incolta e alla presenza dei forasacchi, i frequentatori dell’area Romeo segnalano che, all’inaugurazione dell’area, risalente a molti anni fa, venne chiesta l’installazione di una fontana.
Quest’ultima però, non è mai stata montata.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…