Search

Antonio Di Mauro nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Pescara

Antonio Di Mauro è il nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Pescara.
Il nuovo militare al vertice della Compagnia pescarese succede al maggiore Claudio Scarponi, al comando nella città adriatica e recentemente passato ad Ancona per un nuovo incarico nelle Marche.

Il capitano Di Mauro, 30enne originario di Napoli, negli ultimi tre anni (dal settembre 2014 all’8 ottobre di quest’anno), ha diretto la Compagnia carabinieri di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda esperienza e formazione, il nuovo comandante dei carabinieri della Compagnia di Pescara ha frequentato la Scuola militare “Nunziatella”, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma ove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza.

Destinato per un anno alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, in qualità di Comandante di Plotone e di insegnante agli allievi Marescialli, nel settembre del 2012 è stato trasferito a Reggio Calabria ove ha ricoperto per due anni l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo reggino.