Anna Rita Rossini è morta. La donna, molto nota in città per il suo impegno nel sociale e in numerose iniziative, nonché scrittrice, si è spenta a causa di una malattia oggi, mercoledì 31 ottobre, a Pescara.
La sua scomparsa prematura scomparsa, all’età di 49 anni, ha provocato grande cordoglio e commozione in città e in diversi esponenti delle istituzioni.
Queste, a tal proposito, le parole del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, alla notizia della scomparsa di Anna Rita Rossini:
“Sono molto dispiaciuto della prematura scomparsa di Anna Rita Rossini. La città perde una forza sempre disponibile a diventare motore di iniziative nel sociale e per la parità di genere, argomento che l’ha impegnata fra le altre cose che seguiva e curava.
Ha combattuto con fermezza e coraggio contro una malattia feroce, che non le ha dato tregua, fino all’ultimo, prendendole la vita a un passo dal suo 50esimo compleanno, ma che non è riuscita a spegnere l’interesse per le cose e le persone della sua città, che con questo saluto mi sento di rappresentare nel manifestare cordoglio e vicinanza al marito e a tutti i suoi famigliari”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…