Una targa in ricordo di Anna Carlini, la donna trovata morta nel sottopasso della stazione di Pescara Centrale: questa l’iniziativa lanciata dal consiglio comunale di Pescara e raccolta dall’amministrazione e dalla famiglia della donna. Nella giornata di oggi, mercoledì 8 maggio, la targa è stata scoperta. Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Il corpo senza vita di Anna Carlini fu ritrovato nel sottopasso ferroviario ad agosto del 2017.
Sulla targa, oltre alla data (Pescara 8 5 2019), è presente la seguente scritta:
“Ritaglierò dal tuo ricordo tante stelle, così il cielo sarà sempre più bello e illuminerai i nostri cuori con il tuo sorriso pieno di luce”
In ricordo di Anna Carlini
La targa è stata scoperta, durante un’apposita cerimonia, da parte del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini. Dal Comune di Pescara i motivi alla base della realizzazione di una targa commemorativa per Anna Carlini:
Si tratta di un tributo alla memoria della donna, un gesto che incrocia l’istanza ricevuta dal Consiglio Comunale, le volontà dei famigliari di Anna Carlini e dell’Amministrazione Comunale di dedicarle un pensiero concreto, sentito e solidale, perché Anna abbia memoria, oltre che giustizia, affinché i responsabili della sua morte vengano condannati e perché quello che ha subito non si ripeta ai danni di nessuno, nella nostra città e non solo a Pescara.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…