Una gran quantità di alghe si è accumulata sulla spiaggia di Pescara nelle ultime ore.
All’origine dello spiaggiamento, concentratosi prevalentemente sulla riviera sud a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 16 agosto, le recenti mareggiate.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
A tal proposito, a partire dalla scorsa notte sulla riviera sono in azione gli uomini di Attiva e il personale degli stabilimenti.
Ad annunciarlo è il Comune di Pescara, che ha fornito i dettagli sull’operazione in corso per la rimozione delle alghe presenti.
Nello specifico, le operazioni stanno tenendo impegnati uomini e mezzi di Attiva e hanno visto la collaborazione degli operatori degli stabilimenti balneari presenti in zona, i quali stanno cercando di portare in battigia altre alghe presenti in acqua.
Come specificato, la concentrazione maggiore di alghe sembrerebbe localizzata prevalentemente sulla riviera sud della città. Ecco, a tal proposito, il commento dell’’assessore al Demanio del Comune di Pescara, Gianni Teodoro:
“Stamattina sono stati riempiti e avviati a smaltimento 3 cassoni di 25 metri cubi ciascuno. Per affrontare la prossima nottata abbiamo predisposto di anticipare gli interventi con i trattori”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…