Giuseppe Di Meo, Lorenzo Palmarella, Giorgia Ciommi e Giorgia Barbetta. Questi i nomi dei 4 studenti, di seconda e terza classe, indirizzo Sala e Vendita, che rappresenteranno l’Istituto Alberghiero Ipssar “De Cecco” il prossimo 14 marzo al Saral, la Fiera dell’Alimentazione e delle Attrezzature, area Coffe.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
L’evento si svolgerà al Centro Ibisco di Città Sant’Angelo. I 4 studenti sono stati scelti attraverso un concorso-show progettato e realizzato dall’Ipssar all’interno dell’Istituto in collaborazione con l’Azienda Mokambo, un momento di partnership tra scuola e mondo del lavoro, che è l’anima stessa del “De Cecco”.
«L’Ipssar “De Cecco”», spiega la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro, «continua le sue sinergie con importanti realtà aziendali del territorio, per offrire ai nostri studenti elevati livelli di competenza professionale e di motivazione. Vogliamo rendere i nostri allievi sempre più protagonisti di una formazione sfidante, competitiva, che richieda non solo conoscenze, ma anche capacità di innovazione e di creatività, e per questo la nostra scuola deve essere un laboratorio permanente. La partnership con la Mokambo e con altre importanti realtà produttive locali permette agli studenti di costruire più agevolmente un personale progetto di vita e di lavoro e contribuisce a renderli intraprendenti, vivaci e capaci di cogliere ogni opportunità».
Al Concorso-show hanno partecipato una quarantina di studenti di seconda e terza classe, indirizzo Sala e Vendita, che hanno gareggiato nella preparazione, presentazione e servizio di “un espresso e di un cappuccino” al tavolo della giuria, composta dai rappresentanti della Mokambo e dell’Accademia.
A premiare i 4 studenti selezionati sono stati la dirigente Di Pietro e il presidente della Provincia Antonio Di Marco, che ha invitato i ragazzi «a portare alto il nome dell’Istituto Alberghiero alla Fiera del prossimo 14 marzo».