Studenti aggrediti nei pressi di via Tiburtina Valeria a Pescara oggi, martedì 2 maggio.
Questo l’incredibile episodio di violenza avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Cigno.
Vittime dell’aggressione, due ragazzi minorenni di colore, i quali non sono, come in un primissimo momento sembrava, studenti dell’istituto Aterno-Manthonè, come conferma la dirigente scolastica Antonella Sanvitale, visto che in quelle ore non ci sono nemmeno attività didattiche nel plesso scolastico.
Secondo le primissime ricostruzioni sull’accaduto, sembrerebbe che i due siano stati sorpresi da una banda composta da diverse persone scese da un’automobile.
I due giovani sarebbero stati colpiti da calci e bastonate da parte di 4 uomini all’apparenza scesi da un’auto, una Opel Corsa.
I 2 minorenni, dopo essere stati picchiati con colpi violenti anche alla testa (uno dei 2 sarebbe stato preso anche a calci dopo essere caduto a terra), sono scappati in direzioni diverse per sfuggire alle violenze.
Uno dei due è stato recuperato da una pattuglia della polizia che nel frattempo era sopraggiunta dopo essere stata allertata da alcuni passanti e portato in Questura.
Nel frattempo è arrivato anche l’altro ragazzo, ma poco dopo si sarebbe accasciato a terra per i colpi subiti.
Entrambi sono stati così trasportati al pronto soccorso dai sanitari del 118 della Croce Rossa giunti in ambulanza in Questura, e avrebbero riportato ferite ed escoriazioni varie sul corpo.
Stando a quanto si è appreso, la banda di aggressori avrebbe colpito i due e, subito dopo le violenze, sarebbe fuggita via facendo perdere le proprie tracce.
Al momento si ignorano le cause all’origine dell’aggressione che, secondo i primi dettagli, sembrerebbe una “spedizione punitiva” in piena regola.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…