Aggressione alla troupe di Striscia la Notizia a Pescara, lettera aperta del sindaco Carlo Masci.
AGGIORNAMENTO: Il VIDEO del servizio andato in onda durante la puntata di Striscia la Notizia su Canale 5. Guarda QUI
Il primo cittadino pescarese è intervenuto sulla vicenda avvenuta giovedì 26 settembre nella zona del Ferro di Cavallo di Rancitelli, nella quale sono rimasti coinvolti i membri della troupe del programma tv di Canale 5, tra i quali figurava anche l’inviato Brumotti (guarda il video dell’inviato dopo l’accaduto QUI), e che andrà in onda in tv sulla rete Mediaset (leggi QUI).
Questa la lettera aperta del sindaco Masci su quanto avvenuto giovedì pomeriggio:
«Pescara è una città accogliente, aperta al mondo, dove le idee si incontrano e si confrontano; Pescara non è quella della vergognosa aggressione a una troupe tv in un quartiere nel quale siamo impegnati a riportare ordine e sicurezza per garantire la vivibilità e la tranquillità a tutte le persone oneste. Le mie scuse sincere vanno a Vittorio Brumotti e ai telecineoperatori di Striscia la Notizia, che contiamo di riavere presto in città affinché ne conoscano il vero volto, e non solo un aspetto marginale per combattere il quale siamo in prima linea ogni giorno. Quel che è accaduto al Ferro di Cavallo non ha scusanti ed è una pagina poco edificante per Pescara, ma non può essere preso come pietra di paragone per descrivere la città nel suo complesso, che è invece l’esatto contrario. Abbiamo riflettuto e approfondito diversi aspetti prima di esprimere una presa di posizione che vada oltre la condanna dell’aggressione, la cui assoluta gravità prescinde da ogni altra considerazione politica, sociale e di ordine pubblico. Il ripristino della legalità è una priorità sulla quale non abbasseremo mai la guardia, per perseguire ogni aspetto della criminalità, a partire dallo spaccio di droga. In piena e aperta collaborazione con le Forze dell’ordine non lasceremo nulla di intentato per una profonda opera di prevenzione, repressione e recupero: ce lo chiede la nostra coscienza, prima ancora che tanta gente perbene che reclama giustamente il diritto a una vita serena e normale e il rispetto delle regole della civile convivenza. Controllo del territorio e tutela dei cittadini dal degrado e dal disagio sociale sono un obiettivo da non mancare e sul quale stiamo investendo energie e risorse. Su questo percorso non lasceremo nulla di intentato. Non appena Vittorio Brumotti e gli amici di Striscia la Notizia saranno nuovamente nostri ospiti avranno modo di conoscere la vera Pescara dell’accoglienza e le qualità positive dei suoi cittadini che appartengono alla nostra storia e al nostro presente».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…