Avrebbe molestato gli avventori di un locale a Pescara e poi aggredito e ferito dei poliziotti: questi gli episodi dei quali si sarebbe reso protagonista un uomo nella serata di ieri, mercoledì 25 settembre.
A finire in manette un 38enne senegalese già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di minacce, resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale, reati per i quali è stato arrestato in flagranza.
La vicenda ha avuto inizio in seguito a una richiesta di soccorso giunta al 113 e relativa alla presenza di un uomo che avrebbe molestato gli avventori di un locare in via Cavour, nella zona nord della città.
Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i quali avrebbero individuato l’uomo nei pressi del bancone in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol.
Il 38enne alla vista della polizia si sarebbe scagliato contro gli agenti, minacciandoli e poi colpendoli con pugni e testate.
Due poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo avrebbero riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
L’uomo è stato poi bloccato tramite l’utilizzo dello spray Capsicum e, dai successivi accertamenti, è emerso come fosse destinatario di una misura alternativa alla detenzione, con affidamento in prova ai servizi sociali, e con obbligo di rincasare entro le ore 21 e di evitare abuso di alcol.
Alla luce di ciò l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
Mentre veniva accompagnato nella sua abitazione, inoltre, il 38enne si sarebbe scagliato nuovamente contro i poliziotti.
Nella circostanza uno degli agenti avrebbe riportato la frattura di un dito, con lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…