Ha aggredito un carabiniere all’interno della caserma a Pescara, e distrutto mobili e suppellettili presenti all’interno della sala d’attesa della Stazione di Pescara Scalo, in pieno centro: questo l’episodio avvenuto ieri, domenica 13 agosto, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette, con l’accusa di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e interruzione di servizio pubblico, reati per i quali è stato arrestato in flagranza, M.N., 45enne originario di Brindisi già noto alle autorità.
Il tutto ha avuto inizio intorno alle ore 18 circa, quando il 45enne si è recato alla Stazione di Pescara Scalo in via Botticelli, e ha bussato alla porta della caserma.
Un carabiniere in servizio, che in quel momento stava ricevendo la denuncia di un cittadino, ha aperto la porta e il 45enne, senza alcun apparente motivo, avrebbe iniziato a inveire contro il militare.
Il carabiniere sarebbe stato anche minacciato di morte, e a quel punto avrebbe richiesto l’intervento dei rinforzi.
Sul posto sarebbe immediatamente giunta una pattuglia del Nor, e i militari appena entrati nella caserma avrebbero notato come nel frattempo la situazione fosse ulteriormente degenerata.
Il 45enne, in preda a un raptus, avrebbe iniziato a scagliare le sedie presenti nella sala d’aspetto della caserma e una panca, mettendo a soqquadro l’intero locale, dopo aver aggredito fisicamente il militare presente al’interno.
La furia dell’uomo avrebbe richiesto l’intervento di un’ulteriore pattuglia e i carabinieri giunti sul posto, non senza difficoltà, sarebbero riusciti a bloccare e arrestare il 45enne.
L’uomo è stato pertanto condotto in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima previsto oggi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…