Emergenza maltempo Pescara 10 luglio: gli aggiornamenti relativi alla viabilità, alla mancanza di energia elettrica e agli interventi in corso.
Il Comune di Pescara, alle ore 21 di questa sera, ha fornito nuovi dettagli e aggiornamenti sulla situazione in città dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio prima con una violenta grandinata (video, foto e dettagli QUI) e poi con pioggia e allagamenti (foto e dettagli QUI).
Il Comune ha provveduto all’apertura del Coc, Centro Operativo Comunale (guarda i numeri per segnalare le emergenze QUI), e i danni hanno riguardato anche l’ospedale civile (guarda foto e dettagli QUI).
Proprio in riferimento al nosocomio pescarese, dal Comune fanno sapere che
il parcheggio dell’ospedale civile è stato oggetto di attenzione da parte dei tecnici della Ausl, delle forze dell’ordine e dei vigili del Fuoco. Sommozzatori sono intervenuti per verificare la presenza di eventuali persone e la ricerca ha dato esito negativo.
Tra le segnalazioni dei cittadini, anche l’assenza di energia elettrica in alcune zone. Su tale questione il Comune spiega che:
Per quanto riguarda la mancanza di energia elettrica, l’ENEL sta provvedendo con diverse squadre al ripristino delle cabine allagate.
Passando invece alla viabilità, ecco i tratti (precedentemente chiusi al traffico, guarda foto e dettagli QUI), che sono stati riaperti:
Risultano ancora allagate:
Nel ringraziare tutte le forze e le associazioni che sono intervenute e hanno collaborato nella situazione di emergenza, dal Comune di Pescara spiegano che:
Si ricorda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione ai tombini aperti per facilitare il deflusso delle acque.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…